Chi siamo

LUCA LORETI
Sacralità, Magia, Alchimia, Umanità, Devozione, Presenza, Volontà e Amore.
Amo suonare, danzare, cantare, vibrare.
Che il mio Corpo, la mia Mente e la mia Anima ridano insieme, e quando non è possibile perchè c'è dolore... almeno sorridano come sorride il Sole dietro una nube ...e che io sappia trovare sul mio cammino complici contagiosi della Gioia... I miei compagni di Let's Gong per esempio! ... E chi di voi vorrà incontrarci!
Siamo un gruppo di 'Gong Master'. Così ci chiamano. Ma io non sono un 'Maestro': semplicemente mi innamoro della Vita nel cercarLo in tutto ciò che E'.  Accolgo l'invito ad  incontrarLo a riconoscerLo a ricordarLo a divenirLo. Quel Maestro - che è Padre e Madre insieme - Lo vado a scovare tra una vibrazione ed un sorriso, tra un canto e un incontro di sguardi, tra una danza e un abbraccio di anime.
E lì mi sento di nuovo a Casa.

La scoperta del Gong come strumento sacro  è un grande dono della Vita: mi sta permettendo di dare espressione a ciò che amo, di incontrare tante persone, di re-imparare a vedere e celebrare insieme la Bellezza. 
Mi piace pensarmi un giorno vecchio nel Corpo e ancora bambino effervescente nello Sguardo, fulgido nel Sorriso, grande e vibrante nell'Anima, Spirito danzante oltre il Tempo...



MARIANO FABBROLATI


Sono un insegnante di Yoga.
Quando alcuni anni fa sono entrato in contatto con questa 
pratica, 
ho conosciuto una realtà che mi ha subito affascinato 
e fortemente coinvolto.

Dopo aver lavorato a lungo nel settore dell’artigianato orafo, da un anno circa mi dedico interamente a questa disciplina in cui credo profondamente, con l’intento di diffondere la conoscenza dei benefici che essa può arrecare.


Nella mia personale crescita e ricerca, ho recentemente conosciuto le straordinarie sonorità dei Gong e di altri strumenti musicali.

Io non ho studiato musica e non ho pratica di strumenti musicali, ma da subito ho compreso che il suono delle campane tibetane, dello shruti box e dei Gong,  sono i mezzi più efficaci per avvicinarsi alla parte più sacra che c’è in ognuno di noi e a quello che per molti può essere definito Dio.

Quando scopri questo tipo di tesoro, non ha senso tenerlo nascosto. Ecco perché, avendo fatto un percorso-studio riguardo le sonorità e i Gong, quasi come una logica conseguenza, abbiamo  formato un gruppo che ha come desiderio comune portare le vibrazioni del “suono sacro” a più persone possibili.
Nel 2013 ottengo il primo e secondo livello di "Operatore Reiki" secondo la tradizione dell'insegnamento originale giapponese "Komio Reiki" del Rev. Hyakuten Iamoto.
Nel 2014 ricevo la Benedizione da Sri Swami Vishwananda per condurre gruppi di Om-Healing.


www.sohamstudioyoga.it

                         

MICHELA LJUBA FRANCESCHETTI

In questa vita non si è ancora decisa a suonare definitivamente i Gong, ma ce le può cantare a tutti quanti!


Questa meravigliosa voce angelica di cose ne ha fatte parecchie: in ambito organizzativo, gestionale, creativo, olistico, umano e Dio lo sa cos'altro! 

Non è facile incorniciare un tale personaggio in poche righe, soprattutto descrivendo tutto quello che ha fatto!

Crediamo che in questo caso l'importante sia dire il come: alla perfezione. Di qualunque cosa si tratti, dall'organizzazione di grandi eventi, alle attività imprenditoriali e di sviluppo, dallo scrivere poesie o dipingere, al saper leggere dentro al cuore delle persone... dal comprendere qual'è il punto, al sostenere gli amici, dai combattimenti di arti marziali alle previsioni del futuro...

Si, averla con noi è davvero un grande dono e noi ce la godiamo per quanto è possibile, essendo una stella cometa, viaggia veloce e quando passa di quà, lancia influssi che bisogna saper cogliere, nell'attimo, senza lasciar passare il momento in cui c'è...



SASHA LINA PIETROBONI

Non so niente di musica ma il suono mi ha portato un nuovo nome, una nuova vita …
Il gong e lo shruti-box mi hanno guidata nel viaggio verso altri mondi che ho deciso di esplorare sempre di più …
Educatrice, operatrice olistica e naturopata. Ho sperimentato e praticato diverse pratiche tutte finalizzate alla ricerca di una maggior consapevolezza, di un senso di appartenenza al Tutto …
Amo tutte le arti in genere, specialmente il teatro e tutto ciò che esprime senza parole quello che abbiamo dentro … Ballo con ogni tipo di musica …  Mi piace osservare il linguaggio non verbale, mi piace guardare dritta negli occhi! In profondità …
Sono affascinata da sempre dal mistero della nascita e da quella magia che lega una donna al proprio figlio … Il gong mi riporta a questo evento, è un’esplosione di vita!
Rido spesso e da quando suono i gong ancora di più … Quanta abbondanza!!!
Avevo un sogno, formare un gruppo in cui mi potessi esprimere e continuare a ricercare l’essenza divina che è in ognuno di noi … questo sogno ora è realtà e si chiama … Let’s gong!